TIM Music Awards

A Gianna Nannini il Premio Speciale AssoConcerti ai TIM Music Awards

A Gianna Nannini il Premio Speciale AssoConcerti ai TIM Music Awards 2170 1903 Redazione

“Celebra la forza della musica dal vivo”

IL RICONOSCIMENTO CONSEGNATO SUL PALCO DELL’ARENA DI VERONA NEL CORSO DEL PRIMO DEI DUE APPUNTAMENTI CON I GRANDI PREMI DELLA MUSICA ITALIANA VENERDÌ 13 E SABATO 14 SETTEMBRE IN PRIMA SERATA SU RAI 1

Voce inconfondibile, presenza scenica magnetica, ha saputo attraversare decenni di musica conquistando con i suoi inconfondibili rock show il cuore di generazioni di fan anche all’estero. Ogni esibizione è un viaggio emozionale che trascende il semplice spettacolo, diventando un vero e proprio evento che celebra la forza della musica dal vivo”, per questo AssoConcerti ha assegnato il Premio Speciale a Gianna Nannini.

La cantautrice ha ricevuto il riconoscimento dal presidente Bruno Sconocchia sul palco dei TIM Music Awards all’Arena di Verona, nel corso del primo dei due appuntamenti live – il 13 e 14 settembre – con i grandi premi della musica italiana. 

Per il Premio Speciale, AssoConcerti ha scelto Gianna Nannini che, con la sua carriera artistica, incarna appieno i valori dell’Associazione di organizzatori e produttori di spettacoli di musica dal vivo. Nata a giugno 2023, AssoConcerti è protagonista della scena dell’industria della musica dal vivo nel nostro Paese rappresentando più dell’80% della realtà dei concerti in Italia, in termini di fatturato e di presenza di pubblico. Attiva su diversi fronti, la sua mission è la promozione e lo sviluppo, sia in Italia che all’estero, della diffusione della musica in generale e di quella popolare contemporanea italiana in particolare, rappresentando e tutelando gli interessi degli operatori e delle imprese del settore, promuovendo il riconoscimento e la valorizzazione delle loro professionalità. Le attività dell’Associazione sono focalizzate sul ruolo essenziale della musica – e in modo più ampio della cultura – nell’arricchire il tessuto sociale e civile delle realtà locali e nazionali.